PLOOM: UNIQUE NIGHT

Per il lancio della E-Cigarette Ploom sono stati impiegati il Teatro Massimo di Palermo e il Teatro Margherita di Bari: mi è stato chiesto di creare un mondo sonoro per entrambi gli eventi, al fine di rendere l’esperienza una “Unique Night”.

Partendo da questo evento ho creato una vera e propria brand identity sonora per il marchio, che rispecchiasse i suoi colori e i suoi peculiari valori.

Ho sonorizzato ogni singola parte del teatro, dai corridoi fino alle sale principali, con a volte composizioni più sgargianti, altre più simili a “tappeti sonori” che accompagnassero per mano lo spettatore all’interno del mondo PLOOM. Un esempio può essere il tunnel di luci che idealmente permetteva l’entrata all’interno dell’universo del brand.

Per il pre - show ho voluto stravolgere le regole: ho creato una versione elettronica dell’orchestra che accorda gli strumenti e l’ho fusa con vari elementi: il brusio del pubblico pronto per lo spettacolo, suoni di lancette che man mano vanno sgretolandosi, come se si sciogliessero e si amalgamassero in un mondo etereo e magico. La duplice funzione era di far nuovamente immergere l’ascoltatore in una nuova dimensione e ovviamente creare aspettativa per lo show.

Le composizioni fondono tutte strumenti classici, che richiamano idealmente l’ambiente del teatro, e strumenti elettronici eterei, simbolo dell’unicità e l’avanguardia di PLOOM. L’evento comprendeva una performance sonora di Dardust (Dario Faini) che ho voluto omaggiare all’interno della composizione product reveal, utilizzando come strumento focus il pianoforte, che all’interno del brano si evolve e dialoga con l’elettronica.

Indietro
Indietro

NIKE X LUISA VIA ROMA

Avanti
Avanti

The Winers MWW